RSS Feed

Viaggio in Italia, Pianca tra le aziende Italiane scelte in Germania

Non vogliamo di certo fare il verso ad uno dei più celebri tedeschi di tutti i tempi, Goethe, ed al suo letterario “Viaggio in Italia”;

tuttavia Il dubbio che i connazionali dello scrittore si siano voluti rifare a lui in una sorta di citazione, è fondato:

il titolo dell’articolo è “Buon Viaggio”, e parla di eccellenze del mobile Made in Italy.

pianca mobel markt viaggio in italia

La rivista è MÖBELMARKT, un magazine con annesso portale web, dal taglio decisamente tecnico e specificatamente tagliata sul mondo industriale che gravita attorno alla produzione di arredamento.

Ha inviato dei propri giornalisti in un tour per il territorio Italiano, ad incontrare le realtà del design e dell’aredamento, di successo o con più storicità alle spalle.

In virtù delle ultime performance di vendita in Germania e dell’ottimo lavoro svolto dall’agenzia Dieter Faber, Pianca è stata scelta, con poche altre realtà industriali del Nordest, per rappresentare il Bel Paese e testimoniare, al pubblico d’oltralpe, i nostri punti di forza, le nostre debolezze, chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo arrivare.

L’intervista si è sviluppata come una chiacchierata tra i due giornalisti, Helmut Merkel e Klaus Ritthammer, il titolare dell’ Azienda, Aldo Pianca, e Monica Aggio, in qualità di export area manager.

Quasi due ore di colloquio a toccare un po’ tutti gli ambiti e tratteggiare un profilo quanto più completo di Pianca: la situazione attuale in Germania, Europa e Mondo, i prossimi mercati da attaccare, le politiche commerciali e le strategie di marketing, sostenibilità, storia e geografia del territorio, la qualità del prodotto e l’importanza sempre più preponderante del servizio fornito dall’Azienda alla rete commerciale ed al consumatore finale.

Nulla di lasciato al caso, le domande sono state puntuali e chi le poneva ha dato modo di dimostrare di essere preparatissimo in materia, anche in occasione di un giro organizzato degli stabilimenti produttivi, dimostravano dimestichezza con tutti i processi di lavorazione che portano un pannello di truciolare a divenire armadio, comodino, madia, etc…

Di seguito alcune foto di attrezzature all’opera, prese proprio quel giorno.

Nonostante l’esperienza e gli anni di navigata conoscenza di aziende manifatturiere del mobile, ci hanno confidato che è sempre interessante scoprire le differenze tra paesi, e all’interno degli stessi, i diversi metodi di lavoro delle aziende.

Scoprire cos’è davvero identitario, là dove tutto nasce e prende forma.

Lascia un Commento

(required)

Responses to “Viaggio in Italia, Pianca tra le aziende Italiane scelte in Germania”

  1. What’s up, yes this article is genuinely pleasant and I have learned lot of things
    from it about blogging. thanks.

  2. Keeep on writing, great job!

  3. pool shock treatment settembre 28th, 2014 - %H:%M

    I think what you published made a bunch of sense.
    However, what abput this? what if you wrote a catchier post title?
    I mean, I don’t wwish to tell you how to run your website, but what if you
    added something to maybe get folk’s attention? I mean Viaggio in Italia,
    Pianca tra le aziende Italiane scelte in Germasnia | news, events is kinnda
    plain. You should peek at Yahoo’s hpme page and
    watch how they create article headlines to get viewers
    to oprn the links. You might add a related video or a picture or
    two tto grab readerts interesxted about what you’ve written. Just my opinion, it would make your powts a little bit more interesting.

Trackbacks

  1. scoop.it