RSS Feed

Pianca a conoscere Verona. Abitare 100% Project 2013

Domenica gita fuori Porta…Nuova, non sbagliate!

L’appuntamento è a Verona, proprio a due passi dalla stazione, potete venire in treno e dare un risvolto “verde” alla trasferta.

Nel fare un programma prima di partire,  sarebbe meglio concedersi un weekend lungo, evitare il rientro del lunedi e già che ci siamo anche il martedi!

Che fare tutto questo tempo nella città scaligera? Vi chiederete; le classiche foto al terrazzo della casa di Giulietta? un’ opera in Arena? 

Queste digressioni da turisti (anche un po’ della domenica) se non vi spiace le salteremmo a piè pari, o, per chi proprio non resiste, le lasciamo come ultima spiaggia.

La missione è conoscere; 

non che la storia architettonica ed archeologica non siano conoscenza, ma cerchiamo un altro genere di conoscenza, che riguarda l’evoluzione dell’ Abitare.

Perchè è dedicata alla Conoscenza, più che al prodotto, la manifestazione Abitare 100% Project

logo abitare 100% project

Organizzata da Veronafiere come evoluzione della storica fiera del mobile Abitare il Tempo, è riuscita a porsi in pochi anni come 

 il primo meeting informativo di ricerca e relazione dove produzione, distribuzione e mondo del progetto si incontrano per migliorare il business in termini di differenziazione, internazionalizzazione e marginalità

così come espresso dalle stesse parole del suo Ideatore e padre nobile Giulio Cappellini, l’intento ed argomento principale non è il prodotto o chi l’ ha progettato (altri luoghi ed eventi sono sicuramente più adatti per farlo) , quanto lavorare sulle relazioni, o meglio sui tipi di relazioni, indispensabili oggi nel retail, un mondo profondamente e drasticamente mutato negli ultimi anni, in continua frenetica evoluzione e, mai come oggi, con un ruolo cardine nel determinare il successo o, al contrario, l’ insuccesso di realtà imprenditoriali ed industriali.

Per questo non aspettatevi faraonici stand, spazi immensi e le ultime novità sul mercato tirate a lucido.

Niente di più fuorviante.

Troverete invece spazi dedicati alla promozione di nuovi modi di ideare il punto vendita , nuove linee guida per la distribuzione, momenti di approfondimento in cui scambiare esperienze e conoscere casi di  innovazione, 34 tra dibattiti e conferenze che, da mattina a sera, per 3 giorni, distribuiti per i 4 padiglioni del complesso fieristico alimenteranno curiosità e voglia di sapere.

convegno abitare 100% project 2012

convegno abitare 100% project 2012

 

Tra gli spazi che sulla carta ci sentiamo di segnalarvi, oltre a venirci a trovare presso la vetrina Pianca ideata da Adriani & Rossi (PADIGLIONE 4 CONTEMPORARY LIVING), le punte di diamante saranno gli spazi allestiti da Elle Decor e Piero Lissoni

Venite, e fatevi una cultura!

 

 

Lascia un Commento

(required)

Responses to “Pianca a conoscere Verona. Abitare 100% Project 2013”

  1. I know this web page offers quality based articles and other stuff, is there any other website which gives these things in quality?

  2. sell my bhph notes ottobre 6th, 2015 - %H:%M

    Hello to every body, it’s my first visit of this weblog;
    this web site contains amazing and actually fine material in support of visitors.

Trackbacks

  1. reviews