RSS Feed

Pianca veste da sposa. Wedding Day Vistorta a Villa Brandolini d’ Adda

SHARE

Certo, ad ottobre inoltrato, con le sue tipiche giornate fredde, piovose ed uggiose, non è rimasto che il ricordo dell’abbronzatura estiva che rende tutti tanto fotogenici.

E, si sa,per il giorno più bello della propria vita potrebbe essere un peccato imperdonabile non essere al meglio.

Sarà per questo, mi dico, che di matrimoni in giro se ne vedono molti meno rispetto a neanche un mese fa.

Ad ogni modo l’ atmosfera un po’ malinconica, i tramonti pomeridiani e  gli alberi arrossiti e caduchi devono avere ancora un certo di fascino; certamente, un certo pubblico.

Devono aver pensato questo quelli di x-space, agenzia di promozione di eventi, nell’organizzare l’ evento Wedding Day Vistorta lo scorso weekend.

pianca wedding day villa brandolini d'adda vistorta

Evento che, come facilmente intuibile, ha preso il nome dalla località in cui ha avuto luogo; la cornice di questa “fiera del matrimonio”, infatti, è stata la tenuta Brandolini d’Adda a Vistorta, un nome, Brandolini, che ai più ricorderà qualche gossip nostrano, ma per gli amanti del vino è certamente sinonimo di qualità ed un punto di riferimento per questi luoghi tra Veneto e Friuli.

E non lo diciamo perchè chi qui scrive porta lo stesso cognome e non c’è alcun conflitto di interesse, il vino è buono e rinomato almeno quanto è unica e fantastica la Villa e i campi circostanti.

vedere per credere.

Quando diciamo “fiera del matrimonio” lo diciamo per semplificare, ma non è poi così distante dalla realtà; la cosa che ci è balzata agli occhi, e non solo agli occhi, è che all’interno del programma della manifestazione era possibile trovare tutto, ma proprio tutto, quello che poteva aver a che fare con il giorno e le celebrazioni di un matrimonio.

Partendo dall’ ingresso addobbato di bouquet di rose, c’era tutto l’annoverabile in un perfetto campionario dello sposalizio: dalle auto d’epoca alle figuranti in abito da sposa, i profumi, l’ arpista che eseguiva brani nuziali, i workshop per il make-up, per l’allestimento dei tavoli, per la composizioni floreali, creazioni sartoriali, stand di fotografi professionisti, agenzie di viaggi, e per completare il tutto, per l’arredamento della casa da sogni per gli sposi.

E qui veniamo noi, qual’è il luogo ideale da sempre storicamente destinato a completare il giorno delle nozze? A consumare l’esperienza unica ed irripetibile (per chi non si non decide di risposarsi, ovviamente) della prima notte?

Un letto straordinario e vestito ad hoc, ovviamente in bianco.

Siamo stati quindi felici di prestarci alla messa in scena con un nostro Piumotto, rifinito con maestria dai professionisti dei tessuti di Modacasa di Sacile.

Ci spiace solo che Wedding day sia già passato, ad ogni modo, potete sempre creare il vostro personalissimo wedding day.

E per una notte da favola, scegliere un nostro letto.

Per quanto ci riguarda non ne sarete delusi, per tutto il resto dovrete pensarci voi.

SHARE

Lascia un Commento

(required)

Responses to “Pianca veste da sposa. Wedding Day Vistorta a Villa Brandolini d’ Adda”

  1. tutto bello, peccato che poi quando i mobili arrivano a casa tua (dopo quasi 2 mesi di attesa), siano danneggiati o presentino imperfezioni tanto evidenti che ti chiedi come sia stato possibile non accorgersene. Mai più piana

  2. wnt to know more about sacco bed , its deminsion especially the height and length. Please advise when the early shipment avaiable if I made order by mid or late january. can it be available by mid April 2014. Please also advise the appropriate mattress size best fix the the height of the headboard., say not more than 12 inches ect. Thanks a lot. Susana