RSS Feed

Colazione con Picasso

Sono anni che spot di ogni tipo (specialmente di noti prodotti da forno per la prima colazione) ci vanno ripetendo che è importante “cominciare bene la giornata” e che “la colazione è il pasto più importante”.

Questa cosa torna in mente ora, chissà perchè… Di Certo, non è proprio cosa di tutti i giorni essere “a colazione con Picasso”.

E non è spiritismo, nè tanto meno un titolo a caso, ma il nome di un vero e proprio incontro/evento organizzato dalla rivista Ottagono.

Lo scopo è creare un contatto diretto tra la rivista e le aziende inserzioniste, l’ occasione,  un tour guidato in anteprima assoluta della mostra del famoso pittore a Palazzo Reale a Milano.

pianca ottagono colazione picasso

Novella Candeo, di Studio Nazari, ci è andata per noi e ce la racconta così:

Ore 8,30 incontro a Palazzo Reale per iniziare la giornata all’insegna della cultura… Visitare una mostra di Picasso prima dell’apertura è un piccolo gradevole lusso che ti fa sentire “coccolato”.

Una guida piacevole, molto preparata e brillante…

– e qui dovrete portare pazienza, ma non è stato possibile scattare foto perché è assolutamente proibito all’interno del percorso espositivo – 

Alla fine del percorso, giunti alla sala delle Otto Colonne, vorremmo tornare indietro, senonchè una ricca colazione ci si para davanti e purtroppo non ci si sfama di sola cultura.

pianca ottagono colazione picasso

Ha inizio quindi la parte, diciamo, istituzionale della mattinata: una breve presentazione di Francesco Ponzellini, vice Presidente di Compositori Comunicazione, editore della rivista.

Fatti gli onori di casa, lo sguardo si rivolge al futuro ed ai Progetti a venire, legati alle Università di tutto il mondo, al collegare giovani e imprese, all’ internazionalizzazione della rivista, alla collaborazione con Triennale di Milano

pianca ottagono colazione picasso

Invidia innegabile per chi è costretto a coordinare il tutto dall’ufficio.

Se non altro, più tardi sono arrivati i souvenirs:

Una preziosa copia del primo numero di Ottagono del ’66.

pianca ottagono colazione picasso

Quasi un libro di testo per un corso di storia del design. 

Ad ogni modo la prossima volta la brioches d’artista vediamo di raccontarvela in prima persona.

Lascia un Commento

(required)

Responses to “Colazione con Picasso”