RSS Feed

Siamo diventati verdi!

La politica green-oriented di Pianca conquista un nuovo, interessante traguardo, per un benvenuto all’estate 100% eco.

“Posso finalmente affermare orgoglioso che il nostro stabilimento di Roverbasso ha raggiunto la piena autosufficienza energetica grazie al fotovoltaico”, ha dichiarato il presidente del marchio veneto, Aldo Pianca.

pianca impianto fotovoltaico stabilimento roverbasso

Da tempo l’azienda ha avviato un percorso di riconversione energetica mirato alla completa eco-sostenibilità delle produzioni, investendo notevolmente sulle fonti rinnovabili. Questo risultato aggiunge un importante tassello all’operato green dell’impresa, nel rispetto del consumatore e dell’ambiente.

Ma c’è di più. In realtà, i 7.230 mq di pannelli fotovoltaici applicati sul tetto dello stabilimento di Roverbasso – che convertono la luce solare in corrente elettrica – riescono a produrre una quantità di energia ampiamente superiore al fabbisogno produttivo, mettendo Pianca in condizione di poter vendere energia verde alla rete elettrica nazionale.

pianca impianto fotovoltaico stabilimento roverbasso

“Green economy significa investire nel futuro, ma è anche sinonimo di qualità e durata nel tempo dei nostri prodotti. Credo molto in un domani sempre più verde, così l’aver raggiunto l’autosufficienza energetica è una vittoria prima di tutto personale, che sono fiero di condividere con i nostri clienti”, dice Pianca.

Lascia un Commento

(required)